Stefano Baldoni  

Un futuristico esperimento di realtà virtuale che avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo dei videogiochi si tinge di giallo in seguito alla misteriosa morte di uno dei protagonisti. Elena Paci, psicoterapeuta e moglie della vittima, non crede alle motivazioni poco credibili della polizia e delle istituzioni che cercano con tutti i mezzi di insabbiare l’accaduto. Dietro al gioco di ruolo si nasconde, infatti, un progetto delirante di manipolazione mentale, orchestrato da mani abili e influenti.

Elena, in un percorso doloroso e contorto, scoprirà che in questa strana realtà parallela, fatta di elettrodi, reti neurali, computer, farmaci proibiti, codici e sogni che si confondono con la realtà, nulla è ciò che sembra essere.

 

La gabbia invisibile è un thriller edito dalla Greco&Greco di Milano nel Novembre 2012.

Dove acquistare il libro: http://www.ibs.it/code/9788879806978/baldoni-stefano/gabbia-invisibile-credi-davvero.html?shop=5313

Breve presentazione dell’autore tratta dal sito http://www.stefanobaldoni.it/

Ho sempre pensato di avere qualcosa da dire, storie da raccontare. Mi ripetevo che, prima o dopo, avrei scritto qualcosa.

Le prime righe le scrivo la sera del 26 Dicembre 2006, su un tovagliolo, nella pizzeria dove lavoravo nei fine settimana per arrotondare. In un’ora, di getto, butto giù il Prologo de La gabbia invisibile, che è diventato il mio primo romanzo. Per completarlo ci metto però oltre tre anni. In mezzo un cambio di lavoro e l’acquisto della casa dove vivo con la mia ragazza. Ci sono stati periodi di scarsa ispirazione dovuti agli impegni e allo stress, ma mai, nemmeno per un istante, ho pensato di smettere.

Guarda il book trailer

http://www.youtube.com/watch?v=-NNqBbzaxEE

Video a cura di Daniele, danidadog@gmail.com

Fotografie a cura di Silvia, www.silviapasquetto.com

Musiche a cura di Puppet, www.puppetweb.net

 

 

Annunci