copertina le cose come stanno-Tina Caramanico

Si tratta di una raccolta di nove racconti brevi (mainstream) il cui tono è a volte drammatico, a volte tragicomico, e il cui tema di fondo è la perdita delle illusioni, la caduta delle costruzioni fantastiche e arbitrarie che utilizziamo per abbellire, semplificare o comprendere la nostra vita, l’incontro con la realtà delle cose che quasi sempre fuggiamo, per paura, per immaturità o scarsa consapevolezza. A volte questi personaggi devono accettare una tragedia, altre volte invece dietro il velo che cade trovano solo l’altra faccia, non necessariamente più brutta, di ciò che credevano di conoscere, ma non conoscevano affatto.

 

Links per l’acquisto

l’e-book è acquistabile su tutte le principali librerie on line e, con un piccolo sconto, sul sito della casa editrice Officine Editoriali, qui:

http://www.officineditoriali.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_images.tpl&product_id=47&category_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=3

 

 

tina caramanicoTina Caramanico è nata a Taranto, vive e lavora ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. Insegna nella scuola secondaria superiore, è sposata e ha due figlie.
Scrive da sempre, ma solo alla fine del 2010 ha iniziato a rendere pubblici i suoi testi. Finora ha frequentato soprattutto poesia e narrativa breve, ma le piace sperimentare e non si preclude alcun genere o contaminazione, malgrado una certa predilezione per il noir.

Oltre a “Le cose come stanno”, Officine Editoriali, 2013, ha pubblicato la raccolta di poesie “Guida a Milano invisibile”, Nulla Die editore, 2011; il racconto “Perché no?” è stato messo in scena dal Laboratorio interculturale di narrazione teatrale, nell’ambito della 5° edizione della Rassegna di teatro di narrazione “La diversità dei sogni” (maggio 2011, Roma); “Martedì grasso” ha fatto parte dello spettacolo Black Room di Creartheater a Milano nel 2012; dalla fine del 2012 collabora con le case editrici Zero111, Gruppo Editoriale L’ Espresso- Storie Brevi e Lillibook per la pubblicazione digitale di singoli racconti. Altri testi, premiati o selezionati in concorsi letterari, sono usciti in varie antologie, riviste o sul web. Sono in corso di pubblicazione altre due raccolte di racconti e due novelle.

 

Il suo sito: http://www.tinacaramanico.org/

La sua pagina fb:

https://www.facebook.com/pages/Tina-Caramanico/167123763345136

Il suo blog: http://dentroilcerchio.blogspot.it/

Annunci