alur2_final

“Se di questo si tratta, se il tuo potere discende in qualche modo dal cielo, come io credo fermamente, allora non c’è altra verità, non c’è legge su questa terra che tu debba riconoscere al di sopra. Il potere di un uomo non comune che si manifesta per mezzo di un prodigio è il potere di un dio.”

La scomparsa del mago Beldimion da Helthor sembra lasciare il giovane Térion nuovamente in pericolo, ma il ragazzo ha ormai appreso ad affrontare con coraggio ogni prova e, con l’aiuto del cavaliere Elvigg Frangiscudo e dell’amico Shandor, è pronto a partire per un nuovo viaggio. Questa volta però ad attenderlo non è una nuova rivelazione sul suo destino, ma la scoperta della natura della razza umana che, giorno dopo giorno, appare sempre più abbandonata a se stessa, lontana dalla parola e dal favore di Hérion. E quando gli dei sembrano voltare lo sguardo al mondo, dalle sue viscere risorge un’antica minaccia, il cui avvento è atteso e ordito da quell’umanità che, corrotta e inconsapevole, ha nutrito il cuore del Custode del Tramonto.

Titolo: Il Sole di Alur – II
Sottotitolo: Il Custode del Tramonto
Edizioni Il Ciliegio (aprile 2013)
Isbn: 978-88-6771-006-5
Formato: 14×21 con alette e illustrazioni b/n
Pagine: 312

Alessandro Fusco

 Alessandro Fusco è nato il 24 gennaio 1974, nell’alto Piemonte, fra due magici laghi e un crocevia di strade. Formatosi attraverso un liceo poco scientifico e un corso di laurea in storia medievale, poi abbandonato, si è interessato sin da piccolo a miti e leggende, storia, mitologia, epica e fantasy, rivelando in età più adulta grande entusiasmo anche per la letteratura, l’antropologia, le religioni, il folklore e l’esoterismo. Passando attraverso diverse esperienze nel campo del disegno, della pittura, della musica e della fotografia digitale, si è diplomato in grafica multimediale e ha lavorato nel campo del web design a Milano. Dopo aver scoperto la passione per la poesia, vincendo i primi riconoscimenti e pubblicando una raccolta di versi e fotografie dal titolo “D’Amore e di Follia”, ha esordito nella narrativa con la saga di genere fantastico intitolata “Il Sole di Alur”, pubblicata da Edizioni Il Ciliegio. È inoltre autore di racconti di genere differente fra cui “Playback”, partecipe all’iniziativa “Autori per il Giappone” e premiato alla terza edizione del Premio “La Biblioteca d’Oro”, “La nouvelle Clarimonde”, pubblicato da Butterfly Edizioni nell’antologia “Sussurri dal cuore… e dalle tenebre”, e “L’esprit de l’escalier”, selezionato fra i vincitori del Concorso “E-vaporismi”  sarà pubblicato  da La Mela Avvelenata in ebook.

LIBRI EDITI:

– D’Amore e di Follia (UniBook 2011/Amazon 2013)
– Il Sole di Alur I – La Sesta Regola (Edizioni Il Ciliegio 2012)
– Il Sole di Alur II – Il Custode del Tramonto (Edizioni Il Ciliegio 2013)

RACCONTI EDITI:

– Playback (Autori per il Giappone 2011)
– Il giorno che la bruma s’alzò (Premio Cento Castelli 2011)
– La nouvelle Clarimonde (Antologia “Surrurri dal cuore… e dalle Tenebre, Butterfly Edizioni 2012)
–  L’esprite de l’escalier sarà pubblicato presto da La Mela Avvelenata in ebook.

Il sito www.specchionero.net

Il terzo libro della saga, Il Risveglio dei Lupi, uscirà a settembre 2014.

Annunci