Giada Del Greco

Ho il piacere di presentare Giada Del Greco una bravissima scrittrice e sognatrice, amante della buona letteratura e della musica. Conosciamola insieme.

 

1)      Benvenuta sul blog cara Giada. Parla di te ai nostri lettori. Chi è Giada Del Greco?

Salve a tutti e grazie per la possibilità che mi date per farmi conoscere meglio!

Mi chiamo Giada, sono una mamma e un’operaia metalmeccanica, qualche anno fà per un bisogno mio interiore ho iniziato a raccontarmi una storia, quella di Kate!

 

2)      Niente di magico tranne l’amore è il tuo romanzo d’esordio. Raccontaci di più su questo tuo libro di natura fantasy.

Dopo una giornata ricca di impegni, stress e ansia sentivo la necessità di serenità, di emozioni pure…così è nato “Niente di magico tranne l’amore”. Era come sentire il mio cuore raccontare una storia alla mia mente!

 

3)      Come mai la scelta di questo titolo? Perché niente di magico tranne l’amore?

Il titolo unisce la parola magia a quella dell’amore non a caso. Alla protagonista, Kate, viene chiesto se crede nella magia e la sua risposta è: “Credo in una sola magia, credo nell’amore!” Bè, più avanti nella storia, si ricrederà ma gli eventi confermeranno che la magia più potente è proprio quella dell’amore!

 

4)      Kate è la protagonista di questo romanzo, parlaci di lei. Chi è Kate?

Kate è una ragazza semplice, sensibile e forse un pò ingenua ma è anche testarda e coraggiosa. Con la sua amica Lucy intraprende questo viaggio per scoprire il luogo dove è nata e lì si troverà ad affrontare una natura inaspettata, nuove amicizie, nuovi amori, nuove paure.

 

5)      C’è qualcosa di lei che rispecchia te stessa?

Alcune persone che hanno letto il libro mi hanno fatto notare la somiglianza a lei e in effetti ammetto che sia vero, per poter provare le sue gioie e i suoi dolori dovevamo diventare un unica persona! Ma la caratteristica che più ci unisce è il fatto di credere nell’amore.

 

6)      Come è avvenuta l’ispirazione per questo racconto?

Insieme a lei e agli altri miei amici-personaggi è nato il racconto, un’avventura fantasy che si svolge nel nostro mondo.

 

7)      Hai ascoltato musica nella sua stesura? Se sì, quale ti è stata d’aiuto?

Durante la stesura ho ascoltato all’infinito, e ancora lo faccio, le musiche del gruppo musicale Ashram (da qui il nome del paesino scozzese!) in particolare “Il mostro”, per me la vera colonna sonora di tutta la storia. E’ presente infatti nel mio booktrailer!

8)      Leggi? Se sì, quali generi preferisci e perché?

Prima di scrivere sono una grande lettrice, predeligo il fantasy ma al suo interno cerco sempre sentimenti come l’amicizia e l’amore, quindi niente storie piene di personaggi fantastici ma privi di legami reali. Ma leggo anche i romanzi non fantasy!

 

9)      Cosa significa per te essere una scrittrice?

A me non piace definirmi una scrittrice ma una sognatrice, “Niente di magico tranne l’amore” è nato, infatti, dentro di me come un sogno ad occhi aperti! Scrivendolo ho desiderato condividere con altre sognatrici la storia di Kate e ho voluto regalare la possibilità, a chi ancora ci crede, di esprimere un desiderio. Ecco il perchè della stella cadente in copertina!

 

10)  Ci sono altri progetti futuri a cui stai lavorando?

In questo momento sto lavorando con piacere alla stesura del seguito che spero con tutto il cuore possa avere la possibilità di realizzarsi!

Grazie per l’intervista e come dico sempre (è diventato ormai il motto legato al libro) : SEGUI LA TUA STELLA!

