Linda Bertasi

Può l’amore decidere di condurci per strade impervie, dove la ciclicità degli errori commessi altro non alimenta che il desiderio di autenticità dell’amare?

Senza poi per nulla sminuire la dignità di quanti, come Francesca, la protagonista di questo viaggio, anche dopo salti e giri nel vuoto, recuperano ancora più efficacemente il senso profondo di ogni cosa.
Un romanzo d’amore, quasi un giallo per le sorprese e la suspense dietro l’angolo; come a suggellare un ponte sulle distanze dell’impossibile, dove anche i sogni e le attese più irrealizzabili possono, in qualche maniera, rendersi disponibili.

‘Se pensate che esista una tradizione del romanzo d’amore italiano questo volume ne è uno splendido esempio. Ambientazioni suggestive, personaggi ben caratterizzati ( reali al punto di non perdere mai coerenza ma allo stesso tempo capaci di intrigare qualunque lettore), arricchiscono una trama fatta di intrecci inattesi, svolte repentine e implacabili scherzi del destino. Scritto in maniera ineccepibile, questo volume mi ha ricordato in maniera inattesa la produzione di Sveva Casati Modignani.'(PANE E PARADOSSI)

Linda BertasiLinda Bertasi nasce nel 1978, frequenta l’istituto tecnico a Ferrara dove si diploma in indirizzo informatico.
Appassionata di storia, sviluppa sin dall’infanzia una predisposizione per le materie umanistiche.
Scrive sotto pseudonimo su un portale dedicato alle poesie e una di questa viene utilizzata in uno spettacolo da un noto coreofrago.
Cura personalmente la rubrica “Il romanzo classico” sul web-magazine ‘IO COME AUTORE’ e gestisce il suo blog dove dà spazio agli emergenti ogni settimana con un’intervista.
Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo “Destino di un amore” cui fa seguito nel 2011 “Il rifugio” che le vale il secondo posto al XXIII premio letterario ‘Valle Senio’ 2012.
“Il profumo del sud” è il suo terzo romanzo.
Sposata e con una figlia, vive nella provincia di Ferrara dove gestisce una piccola realtà commerciale.

 

IL SUO BLOG: http://lindabertasi.blogspot.it/ dove offre servizio di interviste gratuite agli emergenti

 

Annunci