Charlotte
Antonella Iuliano, autrice del romanzo “Come petali sulla neve”, torna in libreria con un nuovo romanzo: “Charlotte”. Una storia dalle atmosfere classiche, un ritorno al mondo delle sorelle Brontë.
Charlotte Sannit è una ragazza acqua e sapone, che per sfuggire alla monotonia della sua cittadina ama trascorrere il tempo a immaginare luoghi lontani e avventure mozzafiato.
Le sue fantasie però presto lascieranno il posto a ben altro, infatti un giorno Charlotte quasi per caso s’imbatte in un libro, ignara che quelle pagine le cambieranno la vita per sempre. Il travolgente libro corrisponde al nome di Cime tempestose, di Emily Brontë.
Può un libro che sembra essere stato scritto apposta per te, combiarti la vita?
Si, ed è’ quello che accade alla nostra protagonista.
Da quel momento tutto cambia nella vita della protagonista, perchè una serie di incontri la porteranno verso un luminoso futuro letterario.
Un romanzo che accarezza temi come l’ amicizia, sana e genuina, tra Charlotte e una donna più grande con la quale, come maestra e allieva, inizia un viaggio nel fantastico mondo della letteratura. Sorseggiano tè e leggendo romanzi, Charlotte inizierà a scrivere.
Questo è un romanzo dove  l’amore per il libro trova corrispondernza nella vita reale: Charlotte e Dylan infatti non possono fare a meno di paragonarsi ai nuovi Jane Eyre e Mr.Rochester e vivere il loro tormentato, ma autentico amore.
Fonte di eterna ispirazione per la protagonista sarà proprio la sua omonima Charlotte Brontë, autrice di Jane Eyre, vissuta nel secolo precedente. Un romanzo che fa sognare, dolce e puro. Un libro per chi ama la lettura e il mondo delle sorelle Brontë in particolare.

Link acquisto:

http://www.lacaravellaeditrice.it/libro_scheda.php?id_libro=178

http://www.inmondadori.it/Charlotte-Antonella-Iuliano/eai978889773355/

 

Picture 22Antonella Iuliano nasce ad Atripalda nel 1983 e cresce a Bagnoli Irpino, in provincia di Avellino, dove vive attualmente. Frequenta il Liceo Scientifico Psico Socio Pedagogico e in seguito consegue il magistero per l’insegnamento della religione Cattolica, a Salerno. Sin dall’adolescenza evidenzia una predisposizione per le materie umanistiche e letterarie. Nutre una profonda passione per la letteratura classica dell’800, tra cui predilige i romanzi inglesi e russi. Pubblica il suo primo romanzo dal titolo “Come petali sulla neve” nel 2012, a cui segue “Charlotte” nel 2013.

Link blog: http://antonellaiuliano.blogspot.it/

 

Annunci