Il cerchio dei prescelti
Amiens, 1886. In preda al terrore di essere ucciso, lo scrittore Jules Verne dà fuoco a tutti i suoi documenti, nei quali è nascosta la prova inconfutabile del più grande segreto dell’umanità.

Bologna, oggi. Il cadavere di un illustre avvocato viene rinvenuto dalla polizia. L’unico sospettato sembra essere Riccardo Costi, eminente professore di Letteratura francese presso la locale università. L’indagine per scoprire il vero assassino costringe Costi a una corsa contro il tempo e intorno al mondo, mentre l’Intelligence britannica e due fantomatici ordini cavallereschi gli danno la caccia, sicuri che sia proprio lui la chiave per svelare il segreto di Verne. Da Bologna all’Antartide un romanzo che trascina il lettore nella risoluzione di un caso che svela il suo mistero indizio dopo indizio. Un libro che terrà incollati alla lettura non solo i patiti del thriller, ma anche gli appassionati del genere fantascientifico.

Link per l’acquisto: 

http://www.ibs.it/code/9788865980828/salmi-gianluca/cerchio-dei-prescelti.html

gianluca-salmiGianluca Salmi

Nato a Bologna nel 1986, ha frequentato il liceo classico appassionandosi alla letteratura e ai classici. Amante fin da bambino di libri e film di fantascienza (tra i quali “Dune”, “Star Wars” e i racconti di Isaac  Asimov), scopre i romanzi di Jules Verne durante l’università e ne rimane profondamente colpito. Il Cerchio dei Prescelti è il suo primo romanzo.

Annunci