frammenti di vita

Il  libro “Frammenti di Vita” è una raccolta di 8 racconti.

Sono storie ispirate alla realtà e vissute personalmente, tranne una “Vita Spezzata”.

La prima storia è dedicata al terremoto di L’Aquila e all’esperienza personale dell’autrice. Gli argomenti sono: la violenza, le incomprensioni, il tradimento, la morte. Il libro racconta le emozioni provate sulla propria pelle e quelle donate da chi ha vissuto esperienze forti. Il filo conduttore di tutte le storie è la mancata comunicazione e la paura. Questi due elementi impediscono di vivere con serenità la vita  e di scegliere con tranquillità il proprio percorso. Con questo libro l’autrice vuole portare chi legge a confrontarsi con tali realtà e a ragionare sull’incapacità di ascoltare e di ascoltarsi.

Link d’acquistohttp://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=733569

Cristina RotoloniCristina Rotoloni

nasce a Roma il 20 luglio 1977. Si diploma come Maestro D’Arte e in Maturità Artistica all’Istituto Statale d’Arte di L’Aquila. Si laurea con il massimo dei voti in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila. Espone due mostre pittoriche, collabora per l’organizzazione e la scenografia di alcuni spettacoli teatrali e realizza quadri ad olio e pitture su vari materiali. Ha collaborato con l’associazione onlus “Il Camaleonte”  per dei corsi di “Arte, immagine e modellismo”. Ha scritto e illustrato favole per bambini. Le ultime realizzate a mano sono “Stellino” e “Tom”. Recensisce libri e scrive articoli per il Magazine online “Volodeisensi – l’arte a 360°”. Cura una pagina su facebook intitolato “Un Racconto a più Mani” dove scrive racconti con altri autori. Si occupa di Video presentazioni dei libri di autori emergenti  in “Oggi parliamo di…”, visibile su youtube.

Ha pubblicato, come libro d’esordio, la raccolta di racconti “Frammenti di Vita” ed è in lavorazione il suo primo romanzo intitolato: “Il Tatuaggio”.

In prossima uscita il romanzo intitolato “Il Tatuaggio”:

Il libro narra di un rapimento, di un killer che uccide atrocemente giovani donne e di segreti che i vari protagonisti dovranno decidere se rivelare. La storia pur essendo di fantasia contiene elementi della vita reale e l’autrice, come in  “Frammenti di Vita”, inserisce nella narrazione storie tangibili che si fondono con il racconto, con l’amore, con il giallo e con la follia umana.

Il link del suo sito è  http://cristinarotoloni.oneminutesite.it/

Annunci