con un fil di voce

“Queste poesie nascono da un bisogno profondo e irrinunciabile di canto, di espressione, di comunicazione. Scritte in periodi differenti sul piano biografico e cronologico, si presentano come un corpus eterogeneo e uniforme al tempo stesso. Il lettore troverà componimenti sia brevi che lunghi, in versi sciolti, nei quali confluisce un unico grande tema: l’amore.
Le immagini evocate sono quelle proprie di un universo femminile fortemente pervaso dall’attesa di un amore desiderato, assente, sfuggente, trovato, perduto e infine ritrovato.
“Con un filo di voce” è un titolo che annuncia l’essenza intimistica della raccolta. La voce del poeta è fioca, lieve, sottile come il filo della tessitrice, poetessa di trame, tessitrice di versi… così la donna-poeta assume spesso le sembianze mitiche di una moderna Penelope, metafora della donna che attende, che guarda oltre e che spera”. (Stefania Onidi)

Link d’acquisto:

http://www.amazon.co.uk/Con-filo-voce-Stefania-Onidi/dp/8862116098

http://www.lafeltrinelli.it/products/3349733.html?atd=1583242

Stefania Onidi rid- CopiaStefania Onidi nata a Guspini (Ca) nel 1973, risiede a Perugia dove lavora come insegnante.  E’ laureata in lingue e letterature straniere presso l’Università di Cagliari con una tesi in letteratura spagnola dal titolo “Gloria Fuertes: una voce inconfondibile nella poesia spagnola contemporanea”. Assidua lettrice, ama la letteratura e il mondo dell’arte. Sin dalla giovane età si dedica con irrinunciabile passione alla pittura e alla scrittura. Si lascia ispirare dal quotidiano affollato di scenari in cui si muovono persone, oggetti, paesaggi : un caleidoscopio capace di generare idee, sensazioni ed emozioni in versi. Nel 2011 esordisce nel panorama editoriale con una raccolta di poesie dal titolo “Con un filo di voce”( La Riflessione Ed.) Si trovano alcuni suoi componimenti in raccolte di poesia contemporanea. Di prossima pubblicazione una nuova raccolta poetica.

Annunci