copertina

Clark Leery, un orfano di 16 anni, è un ragazzo molto speciale. Quando, dopo essere fuggito dalla struttura che lo ospitava, viene contattato da uno strano individuo, il signor McElroy, tutta la sua vita cambia. Gli viene infatti rivelato che è uno Stregone, una persona capace di fare magie ed incantesimi e che il suo posto non è lì, sulla Terra, ma sul mondo dei maghi: Dorpalan. Allettato dalla possibilità di cominciare una nuova vita, Clark segue il signor McElroy, e si ritrova in questo nuovo fantastico universo. Qui conoscerà un sacco di persone nuove e stravaganti fra cui Charlie, un mezzelfo simpatico e chiacchierone che gli farà riscoprire il valore dell’amicizia; Firendel, un elfo in carne ed ossa; Jake, pirata smemorato e sbadato; Golvin, nano il cui clan di appartenenza lo ha identificato come prossimo Veggente. Tutti e cinque si ritroveranno a Erdanor, l’Accademia delle Arti Militari e Stregonesche, dove Clark si innamorerà a prima vista di Elizabeth, la figlia del Governatore. Proprio questo amore, insieme alla scoperta di essere un Druido (una persona capace di utilizzare l’energia magica da ogni essere vivente), il possesso della spada Nistelaim, sorella delle spade degli antichi Re di Balard, attirano su di lui l’attenzione del malvagio Re Gawusch. Senza volerlo, Clark si ritroverà ad essere pedina sulla sua scacchiera, provocando uno scontro fra i due Regni degli Uomini dell’Ovest. Ed è proprio durante la prima violenta battaglia che Clark, nel tentativo di impedire la cattura della sua amata Elizabeth, scopre di essere stato tradito da una persona a lui molto vicina. Tra intrighi di corte, amori, duelli spettacolari, misteri, strane profezie e colpi di scena, Clark si ritroverà suo malgrado ad essere l’ultima speranza dei divisi popoli di Dorpalan contro la minaccia di Gawusch.

Link per l’acquisto: http://www.edizionicreativa.it/content/b2c/body.php?p=UFJPRFVDVA==&&act=detail&id=180 

Stefano Tomei BIOGRAFIA DELL’AUTORE STEFANO TOMEI
Mi chiamo Stefano Tomei, sono nato il 14 Settembre 1987 e vivo a Lucca. Dopo essermi diplomato al Liceo Scientifico Tecnologico della mia città, mi sono iscritto all’Università di Pisa, dove mi sono laureato in Scienze Infermieristiche nel 2010. Ad oggi lavoro presso una Cooperativa sociale di Lucca proprio come infermiere.
Fin da piccolo ho avuto la passione della lettura e della scrittura. Crescendo mi sono poi appassionato al genere fantasy, grazie ad autori come J.R.R. Tolkien. Ho cominciato a scrivere “I tre Druidi”, il mio primo romanzo, quando frequentavo il liceo, con innumerevoli riletture e correzioni, fino ad arrivare alla versione definitiva che poi ha visto la stampa grazie ad Edizioni Creativa. Amo anche il cinema e la musica, oltre che al teatro: infatti faccio parte di una compagnia teatrale amatoriale di Lucca che mette in scena spettacoli a scopo di beneficienza.

Annunci