04403_dallacasa_cover_11022013

Una piccola raccolta di 19 racconti che hanno per denominatore comune la fantascienza, o per meglio dire, la Science Fiction.
Dal sociologico-fiscale, al catastrofico, passando per varie sfumature e temi; dal colore crudo della guerriglia urbana, allo sperimentalismo di nuove frontiere biodimensionali; dal tema attuale del conflitto tra religioni, al precipitare attraverso universi paralleli nella loro irrevocabile estraneità.
Forse qualche visione, tra queste, potrebbe essere meno fantasiosa di quel che crediamo.

Per l’acquisto: http://www.youcanprint.it/youcanprint-libreria/narrativa/criostories-john-criostorm.html

 

 

FOTO-Gio Dalla CasaJohn Criostorm (Giovanni Dalla Casa) è nato a Milano nel 1948.
Dopo gli studi superiori ha lavorato in parecchi rami delle attività commerciali del Nord Italia. In gioventù ha composto musica, si è cimentato nelle percussioni e nello studio della sintesi musicale per mezzo delle nascenti tastiere elettroniche (sintetizzatori). Al suo attivo ha anche una nutrita serie di dipinti ispirati al surrealismo di Dalì, alla “biomeccanica” dello svizzero Giger ed al design onirico del britannico Dean.
La sua formazione letteraria nasce dalla continua lettura dei maggiori autori di Fantascienza di tutto il mondo fin dagli anni della sua infanzia, in particolar modo americani ed inglesi. Suoi scrittori preferiti sono John Christopher, Clifford Simak, Gregory Benford e Dan Simmons E’ un appassionato lettore di rami collegati della divulgazione scientifica, astronomia, astrofisica, e sulle ricerche avanzate sulle dimensioni teoriche oltre a quelle che conosciamo.
E’ un convinto assertore della vita intelligente disseminata in tutto l’universo.

Annunci