la valle delle ombreDALLE VASTE PIANURE DEL WYOMING DEI SIOUX LAKOTA , AI RANCH DEI PISTOLERI BIANCHI ,incontriamo Sei lune ,capo di un villaggio Sioux Lakota, e Derek Blackwood,un pistolero irlandese : uno desidera la morte dei “wasichu “, i bianchi ; l’altro nient’altro che conquistare terra e allevare cavalli purosangue.
Al centro della battaglia dei “Centro Uccisi” scorreranno le storie di questi uomini spietati e senza Dio; uomini il cui passato è pieno di oscuri segreti e il cui presente è incerto. Sei Lune e Derek Blackwood non hanno paura di niente e non arretrano dinanzi a nessuno.
Eppure il destino è infido e loro figli, Piccolo Alce e Cory Blackwood ,s’incontreranno.
I due hanno molte cose in comune,Cory è stata cresciuta dal padre come un ragazzo e deve nascondere a tutti il suo essere donna; Piccolo Alce è un Sioux che non vuole uccidere. Entrambi diversi, in un mondo che non li accetta. Nemici per natura e amici per affetto; ma Cory è un pistolero e la morte la segue come un’ombra e Piccolo Alce, per diventare uomo,dovrà uccidere i Bianchi.
I loro percorsi si perderanno in una scia di sangue…

link d’acquisto: http://www.ibs.it/code/9788897362913/portiero-monica/valle-delle-ombre.html

L’ intervista di Giovanni Garufi Bozza http://giovannigarufibozza.wordpress.com/2012/12/24/la-mia-radiointervista-a-monica-portiero-autrice-de-la-valle-delle-ombre/

Monica PortieroMonica Portiero  è nata a Bollate evive a Mede.
Ha pubblicato “ Sorrell” con Montedit, “La mia Canzone per te “con il Gruppo Albatros il filo, con Edizioni Rei “La valle delle Ombre”,il primo di una trilogia. Figura tra i vincitori nell’antologia “Sussurri dal cuore e dalle tenebre ” e “Impronte d’Amore” Edizioni Butterfly e nell’antologia” Donne Speciali “Edizioni Montecovello.

 

Annunci