un segreto di famiglia

La vita della diciassettenne Marta viene rivoluzionata dall’arrivo di uno zio che non sapeva di avere e che dovrà prendersi cura di lei quando i genitori saranno chiamati al capezzale della nonna malata. Vissuta in una famiglia affettuosa e molto unita verrà inevitabilmente a sapere che non sempre le cose sono come sembrano e che l’allontanamento dello zio dalla famiglia nasconde una fatto che ha drammaticamente segnato l’esistenza di tutta la sua famiglia d’origine. Sospesa tra l’affetto per la sua famiglia e quello per l’uomo che sta imparando a conoscere, Marta entrerà nel mondo di suo zio e sarà pronta ad appoggiare tutti i tentativi fatti da suo padre per favorire una riconciliazione tra lo zio e la nonna.
Il romanzo affronta il tema dell’amore in tutte le sue declinazioni. Quello che lega una coppia, quello tra genitori e figli, quello che lega i fratelli in tutte le sfumature possibili. Una storia dove i sentimenti sono più importanti dei conflitti familiari e sociali.

Si parla del libro:

http://www.radiovortice.it/?p=2258

http://giovannigarufibozza.wordpress.com/2013/01/28/recensione-a-un-segreto-di-famiglia-di-ivonne-boscaino/

Ivonne BoscainoIvonne Boscaino è nata a Benevento, ma vive in Toscana da quasi vent’anni. Ha un marito, due lauree e millesettecento volumi in casa. È bibliotecaria nella sede grossetana dell’Università di Siena e nel tempo libero insegna Scrittura creativa all’UNITRE di Orbetello. Un segreto di famiglia, il suo primo romanzo, si è classificato al primo posto nella sezione narrativa della V edizione del Premio Letterario Città di Castello nel 2011.

Annunci