E_il_Diavolo

Anche il Diavolo a volte si innamora, come succede a Luckyiferes, quando incontra la giovanissima, ingenua Nelli . La Regina delle anguane , le misteriose sirene d’acqua dolce, pero’ vuole per se l’affascinante angelo nero e lo costringe a dimenticare l’amore umano, ma non ci riuscirà del tutto… Anni dopo toccherà a Pietro sciogliere l’incantesimo e permettere a Nelli – sua nonna- e a Lukyy di ritrovare finalmente il loro amore.
Ambientato in una Torino “magica” e in un paesino, Gorgo al Monticano, tra filari che offrono un elisir di lunga vita e stagni placidi ombreggiati da salici e fiori di ninfee, dove nuotano le anguane, il racconto si dipana leggero, presentando personaggi simpatici e singolari e costruendo nella mente del lettore immagini luminose, colorate sensuali.

Angelica Intersimone Angelica Intersimone nasce a Moncalieri (To) nel 65 da padre piemontese per metà e per l’altra metà siculo verace; la madre e di Rovigo, quindi veneta, anche se Angelica dice che è proprio una tedesca. Angelica vive a Moncalieri con la sua famiglia (di cui fa parte a pieno titolo un gattone di nome Topesio), e lavora O.T.A nella Struttura Complessa di Ostetricia, Ginecologia e Sala Parto dell’Ospedale di Moncalieri.

Annunci