Un pubblico di stelle sorride

Le strade di Laura e di Simone si separano bruscamente, quando lui, più giovane di qualche anno e innamorato di lei da sempre, si rende conto che non sarà mai contraccambiato e decide di dedicarsi alla carriera musicale, cogliendo l’occasione per cambiare completamente vita. Lascia il piccolo paese nel quale sono cresciuti insieme e parte per tentare la carriera di cantante che evolverà, conducendolo ad avere un notevole successo in tutto il mondo.

Una notte stellata di molti anni dopo si ritrovano, lei medico affermato in una clinica svizzera e sposata con il direttore della stessa, nonché madre felice di un bimbo di otto anni e lui, vittima di una tentata rapina, con il setto nasale compromesso.

Complici l’affetto spropositato nei loro confronti dei più cari amici, entrambi omosessuali, che all’inizio si tollerano a fatica, e la magia di una grande casa nel loro paese d’origine, avranno modo di rispolverare un passato doloroso per entrambi e di comprendere che quell’amore creduto unilaterale, non solo era reciproco ma che non è mai stato veramente accantonato e anzi, era rimasto assopito, nella lunga attesa di poter tornare ed essere vissuto alla luce del sole.

Le cose sono cambiate, a dividerli, ci sono il matrimonio di lei, i dubbi e tutte le sue paure… l’amore, quello vero ed incontaminato, è destinato a durare per sempre?

Link per l’acquisto: http://www.runaeditrice.it/index.php/component/virtuemart/view/productdetails/virtuemart_product_id/27/virtuemart_category_id/10.html

Rossana LozzioRossana Lozzio è nata e vive a Verbania. Ha pubblicato: «Fino alla fine», «Hollywood e dintorni», «Le ali di un angelo» ed il suo seguito, «L’angolo delle fragole», editi da The Boopen. Ha preso parte per alcuni anni a “VCO Talenti Emergenti”, progetto itinerante che sostiene gli artisti del Verbano Cusio Ossola. Dal 2009 collabora con AFP (ALberto Fortis People); si occupa delle sezioni Tour e Eventi e News del sito ufficiale di Alberto Fortis e gestisce la sua pagina ufficiale su Facebook. Insieme al cantautore e a Maurizio Parietti ha collaborato alla stesura della sua biografia: «AL Che fine ha fatto Yude?», pubblicata nel dicembre 2009 da Aliberti Editore ed ora in seconda ristampa. Nel 2010 ha gestito la rubrica settimanale “La posta delle fragole” sul quotidiano online «Verbania News» e ha preso parte ad alcuni Comitati di Lettura per diverse Case Editrici. Nel mese di maggio del 2011, con il nuovo romanzo nato come esperimento su Facebook, «Una farfalla sul cuore», ha debuttato presso il Salone Internazionale del Libro di Torino. Del 2012, «Un pubblico di stelle… sorride», per Runa Editrice.

Annunci