Io non ho paura Tania Della Bella

Io non ho paura del buio, Edizioni C’era una volta, 2012

A scriverlo è Tania Della Bella, di professione avvocato. Un libro che racconta, parla, trasmette, coinvolge e fa riflettere, lasciando a ognuno le proprie conclusioni. Riflesso della società contemporanea, in un linguaggio semplice, che scorre, che appassiona pagina dopo pagina. Attraverso Buck e i suoi amici si può vedere l’umanità e riflettere. Nel libro sono infatti proprio gli amici a quattro zampe, cani e gatti, a parlare e raccontare la loro difficile vita; attraverso i loro occhi e le loro espressioni, si comprende fin quanto il mondo degli esseri umani può arrivare ad essere privo di valori autentici. Ed è proprio questa la forza del libro: dare una voce agli animali che voce non hanno, trasmettendo il loro vissuto in prima persona, guardando l’uomo, subendo le sue cattiverie, eppure fino alla fine incapaci di odiarlo perché, dice l’autrice, “l’odio è un sentimento che non gli appartiene, e sperano ancora che l’uomo possa riabilitarsi e vivere la vita in armonia con il mondo e gli altri esseri viventi”. Tania Della Bella, dunque, per la prima volta “legale” di creature indifese che, nella sua vita hanno contato molto e le hanno trasmesso amore in molti momenti bui e che lei stessa ha potuto conoscere e aiutare da vicino come volontaria presso un canile. 

Info acquisto: http://blomming.com/mm/edizionicera1volta/items/io-non-ho-paura-del-buio-di-tania-della-bella?view_type=thumbnail

ISBN 978-88-906596-3-8

La casa editrice

Sito ufficiale: http://www.cera1volta.it
Blog: edizionicera1volta.wordpress.com
FB: digitare nel campo ricerca http://www.cera1volta.it
Contatti: info@cera1volta.it – numero verde 800.144.999

taniaTania Della Bella è nata a Cagliari nel 1976 ma già all’età di tre anni la sua famiglia si è trasferita in Campania dove l’autrice ha vissuto fino ai venticinque anni. Ha intrapreso gli studi giuridici laureandosi all’Università degli Studi di Napoli Federico II. Oggi vive in campagna, in un piccolo paese della provincia di Roma, ed esercita la professione di avvocato. Accanto alla vocazione per l’avvocatura, l’autrice ha sempre coltivato la passione per la scrittura dando sfogo, fin da piccola, alla sua fervida immaginazione. Autrice poliedrica, ha scritto inizialmente romanzi d’amore, d’avventura e di spionaggio, rimasti però inediti. Negli anni ha coltivato questa passione, diventata una vera e propria vocazione. Ispirandosi alle forti emozioni che l’autrice ha verso il mondo della natura, con “Io non ho paura del buio” vede la luce il suo primo romanzo.

La Casa Editrice 

EDIZIONI C’ERA UNA VOLTA è una giovane realtà editoriale, con sede a Roma. Le sue origini risalgono al 4 aprile 2008, con la “mission” di proporre una “nuova letteratura per l’infanzia e l’età scolare”. Ma non si è fermata lì: Il 2/2/2012 la casa editrice evolve da ditta individuale a EDIZIONI C’ERA UNA VOLTA S.r.l. con Presidente Cinzia Tocci e Vice-Presidente Federica Barbarossa e offre opere, sempre di qualità, destinate anche ad un pubblico di lettori adulto.
C’era una volta di Tocci Cinzia nasceva dunque nel 2008 dalle sensazioni e dalle emozioni legate alla riscoperta del mondo perduto che, dimenticato nella non memoria della propria infanzia e rivissuto in un percorso giornaliero a ritroso, avevano fatto affiorare in Cinzia un forte desiderio di “creare” qualcosa di unico e speciale legato alle persone così uniche e speciali che sono i bambini. Verso la fine del 2007 (ottobre ‐ novembre) iniziavano a prendere corpo le prime idee collegate alla magica scoperta della parola e della lettura da parte dei bimbi, in un embrione che si sviluppava giorno dopo giorno, guidato da un inconsapevole meccanismo interno. In questa fase prendevano forma i primi due libri della Collana 100libriincercadiTe (“Il Coniglietto dal Naso Azzurro”e “Il Primo Volo”). L’embrione era diventato feto nel giro di un breve periodo e, come un virus, aveva coinvolto un piccolo gruppo di persone legate dalla stessa passione ed entusiasmo.
Nasceva così una “nuova letteratura per l’infanzia e l’età scolare” attraverso favole indedite che, grazie all’elemento di “personalizzazione” della storia, offrono un nuovo approccio alla lettura sin da piccoli. Il protagonista sarà di volta in volta il destinatario del libro: il suo mondo si fonde con il mondo fantastico delle storie della Collana “100libri in cerca di Te” e ogni libro prodotto diventa quindi un libro unico, con un proprio Codice e Certificato di Esclusività. Poco dopo, l’8 giugno 2008, prendeva luce anche il sito http://www.cera1volta.it.
Dal mese di ottobre del 2011, la casa editrice si arricchisce di opere per lettori “più grandi”.
Tutti gli Autori di Edizioni C’era una volta sono accuratamente selezionati, non viene chiesto nulla a loro a livello di quote di adesione, acquisto obbligatorio di copie, contributi alla pubblicazione. Edizioni C’era una volta crede nel gioco di squadra e gli autori ne entrano a far parte sin da subito, sono seguiti per quanto riguarda l’editing e la correzione di bozza, fianco a fianco, e insieme si definisce il “go-to-market”, ovvero come far conoscere l’opera ai lettori, perché ogni libro ha un suo potenziale, un target di riferimento e progetti specifici da abbinare per farlo arrivare al “proprio lettore”. Per Edizioni C’era una volta un libro non è pura “merce” ma un’opera destinata a lasciare il segno nella letteratura contemporanea.
INFO e ORDINI possono essere inoltrati esclusivamente alla casa editrice tramite gli unici canali ufficiali: inviando un’e-mail a info@cera1volta.it, oppure tramite il negozio on-line http://blomming.com/mm/edizionicera1volta/items o contattando il numero verde 800.144.999. Edizioni C’era una volta non ha agenti o rappresentanti. I manostritti possono essere inviati a cinzia.tocci@cera1volta.it
Siti di riferimento:
SITO ISTITUZIONALE: http://www.cera1volta.it
SHOP ON LINE: http://blomming.com/mm/edizionicera1volta/items
BLOG: http://edizionicera1volta.wordpress.com
FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/wwwcera1voltait/62860594641
Gruppo GLI AUTORI DI EDIZIONI C’ERA UNA VOLTA: https://www.facebook.com/groups/157915257655400
LINKEDIN: http://it.linkedin.com/pub/cinzia-tocci/15/290/670
I libri hanno inoltre la propria pagina o il proprio gruppo su facebook e si possono trovare inserendo il titolo nel campo di ricerca.

Contatti:
Cinzia Tocci – Presidente, Editore Cell. 380.88.11.999 e-mail: cinzia.tocci@cera1volta.it
Federica Barbarossa – Vice Presidente, Project Manager, Public & Media Relations Cell. 339.88.60.668 e-mail: ufficiostampa@cera1volta.it
Numero Verde 800.144.999
Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18, esclusi festivi.

 

Annunci