Copertina - CopiaGenere: Fantasy

Viktor Coleman, esperto di armi con una vita perfetta e una personalità vulcanica in un mondo paralizzato dalla paura, vede tutto ciò che gli è più caro distruggersi in un solo giorno. L’intensità della sua disperazione, unica in un popolo ridotto da tempo all’apatia, è l’elemento chiave di un lungo processo iniziato millenni prima, in una dimensione parallela. Grazie a lui il processo si conclude, e inconsapevolmente crea un vero e proprio universo con la sua mente, al quale sarà sempre legato. Mentre cercherà di ricostruire lentamente la propria vita, plasmerà l’universo da lui creato con le proprie emozioni e muterà il suo destino con le proprie azioni, sempre inconsapevolmente.
In particolare, una vendetta personale di Viktor verrà giudicata in due modi completamente diversi e porterà alla nascita di due esseri opposti: un malvagio tiranno simile a un uomo ed una terribile creatura al servizio del bene, simile a un drago.
Viktor rimarrà all’oscuro dell’esistenza di quel mondo fino al momento in cui un evento meraviglioso della sua esistenza avrà una conseguenza sconvolgente: la nascita della vita nei pianeti da lui stesso creati e plasmati.
Dopo millenni di evoluzione quei luoghi sterili verranno colonizzati da forme di vita intelligenti e organizzate, ma sin dall’inizio prigioniere. Il tiranno infatti schiavizzerà il popolo di Viktor come punizione per il suo gesto di vendetta. Dopo secoli di schiavitù, un piccolo gruppo di anziani capitribù trova la forza di ribellarsi e chiede disperatamente aiuto. L’unico in grado di rispondere sarà Viktor, e verrà catapultato ad anni luce di distanza da coloro che ama, in un mondo fantastico oscurato dalla malvagità. Stringerà con il popolo un patto solenne che lo porterà ad un’epica avventura tra inverosimili esseri viventi, altri esseri umani provenienti da un gemello della Terra, sanguinose guerre, un viaggio folle e assurdo per risvegliare antichi poteri, tecnologia e arte nei luoghi più inaspettati, duelli con l’inferno e con sé stesso, ma anche tra nuove amicizie e rapporti sentimentali inaspettati che più di ogni altra cosa porteranno Viktor ad un viaggio epico dentro di sé, negli aspetti più nascosti del suo essere, fino ad una totale conoscenza dei segreti della sua anima.
Con sacrifici immensi, sofferenza, dolore e morte il suo popolo affronterà un nemico dal quale prima di allora non si era nemmeno potuto ribellare. La guida di Viktor e l’aiuto del potentissimo drago li porterà a vincere, ma solo dopo disastrose perdite. Il loro mondo un tempo rigoglioso sarà coperto di sangue e morte, i superstiti saranno pochissimi, e Viktor si renderà conto di non aver mantenuto fino in fondo la promessa fatta al suo popolo. Deciderà che è arrivato al momento di tornare dall’amore della sua vita, dal quale è stato bruscamente allontanato per mesi senza poter dare spiegazioni. Poco prima di partire, però, gli verrà un’idea. Una piccola squadra di uomini si era schierata dalla sua parte, con modernissimi velivoli rubati al nemico. Con quei mezzi Viktor deciderà di lanciare un attacco al cuore della criminalità terrestre. Un attacco che in una sola notte avrà effetti devastanti sul destino della Terra, e che cambierà le vite di tutti per sempre.

Link per l’acquisto: http://www.caosfera.it/libri/i-figli-delle-emozioni/

Fabio Caron Fabio Caron nasce ad Arona nel 1992.

E’ un perito informatico da sempre appassionato di scrittura.

I figli delle emozioni, la sua prima opera, riflette appieno il suo amore per la letteratura fantasy e per la cultura cinematografica di genere.

Annunci