L'ereditàL’EREDITÀ di Jury Livorati
SCHEDA DELL’OPERA
PERSONAGGI PRINCIPALI
Roberto
Simona – moglie di Roberto
Cristina – figlia di Roberto e Simona
Mattia – figlio di Roberto e Simona
Isa – madre di Simona
Erika – amica di Simona
Fabrizio/Daniele – ragazzo di Simona/Cristina
LUOGO E TEMPO
Le vicende hanno luogo a Torvinaia, una cittadina fittizia sulle sponde del fiume Po, non lontano da Parma, e nella frazione Cadiceto, tra la fine di maggio e la fine di giugno del 2006.
La morte di Simona in un tragico incidente, nell’estate del 2006, sembra non avere altra spiegazione che una banale distrazione alla guida. Ma suo marito Roberto non ne è del tutto convinto. Dopo un terribile sogno e una strana telefonata, i suoi sospetti trovano un seguito. Si farà infatti viva Erika, una vecchia amica della vittima, che dichiara di essere a conoscenza di un suo importante segreto. In realtà Erika è al corrente della minima parte di una terribile verità che affonda le sue radici nel 1400, in un villaggio del modenese sconvolto dalla messa al rogo di una donna accusata di essere una strega. Grazie a un’ultima testimonianza che Simona aveva lasciato temendo proprio di essere uccisa, e che Roberto ritrova con l’aiuto di Erika, sua figlia Cristina scopre tutti i particolari di un assurdo destino, l’eredità che dal passato è arrivata fino a lei e che minaccia di distruggerla. Ma, come sua madre, anche lei sceglierà la via della ribellione.

Link per l’acquistohttp://www.ibs.it/code/9788863074543/livorati-jury/eredita.html 

Jury Livorati Biografia 
Jury Livorati è nato a Viadana (MN) il 21/11/1985 e risiede a Cicognara (MN). Attualmente sposato e con due figli, si è laureato nel 2009 in Biologia Molecolare presso l’Università degli Studi di Parma. Dopo un’esperienza di circa due anni come addetto vendite in un supermercato di articoli di elettronica di consumo, recentemente è stato assunto come responsabile assicurazione qualità presso un’azienda di dispositivi medicali monouso. Dal 2000 è membro attivo dell’Associazione Culturale Vecchio Borgo, ex Quelli che il musical…, dedita alla realizzazione di musical in provincia di Mantova, Cremona, Parma e Reggio Emilia.
In precedenza ha pubblicato la raccolta di racconti “Paura, Paranoia, Pazzia” tramite il servizio di pubblicazione on demand Lulu.com ed il romanzo “M@rcello” con Boopen Editore. Con quest’ultimo, pur non
essendo supportato da un sistema di distribuzione nelle librerie, ha venduto sinora 60 copie, grazie al passaparola ed ai social-network. Dal punto di vista della produzione scritta, ha una predilezione per il genere
horror-mistery, ma si addentra in altri campi, come la narrativa (“M@rcello”), il romanzo d’amore (di prossima realizzazione) e recentemente il fantasy (“Manderley”, in fase di completamento), oltre ad aver composto svariate poesie tra il 1999 ed il 2003.

Annunci