Selene è una ragazza italiana come tante. Un giorno parte per il Kenya, destinazione Malindi, per lavorare come volontaria in una scuola professionale. Si innamora dell’Africa, ma anche di Edward, un giovane insegnante kenyota bellissimo, passionale e istintivo. Tra loro esplode un amore travolgente, viscerale, ma anche difficile a causa delle grandi differenze culturali. Insieme affronteranno l’Africa travagliata e magica, con i suoi colori e la sua vivacità, alternando la povertà e la morte a momenti di passione impetuosa e a volte quasi violenta, che li unirà in un’anima sola.
Il diario di un viaggio nel cuore dell’Africa, il diario di un viaggio in fondo al cuore.
Una storia che continuerà con la promessa legata a un anello dalla pietra blu.

 

LINK ACQUISTO
Ordinabile in tutte le librerie nazionali o acquistabile in tutti i bookstore online anche in formato ebook. Un esempio:
http://79.170.44.75/labandadelbook.it/shop/product.php?id_product=396

 

BIOGRAFIA
Mi chiamo Ilaria Goffredo, sono nata nel 1987 e vivo in Puglia, in provincia di Taranto. Ho frequentato l’istituto professionale per i servizi turistici che mi ha permesso di viaggiare in tutta Europa lavorando in agenzie di viaggi e grandi villaggi turistici, nonché come hostess durante convegni e da guida turistica nel mio splendido paese barocco per turisti tedeschi e inglesi. Nel 2005 ho lavorato come volontaria in una scuola professionale di Malindi, in Kenya. Lì mi sono innamorata di quella terra meravigliosa e della sua gente straordinaria e non passa giorno in cui io non pensi all’Africa. Ad ottobre 2010 mi sono laureata nel corso di Educatore professionale nel campo del disagio minorile, della devianza e della marginalità. Sono sposata e ho due figli. Ho vinto diversi premi letterari per racconti, temi e diari di viaggio.
Ho pubblicato:
ROMANZI
– “Amore e guerra”, 0111edizioni, 2012
Rwanda, 1994. L’odio dell’etnia hutu verso i fratelli rwandesi tutsi tocca il suo apice e sfocia in un terribile genocidio. Tutti lottano per la sopravvivenza, tra terribili razzie e bombardamenti. Siria, una giovane educatrice italiana, incontra un attraente giornalista newyorkese. Intanto un coraggioso tenente delle Nazioni Unite si avvicina alla ragazza. Chi avrà il suo cuore? E soprattutto riuscirà l’amore a sbocciare e trionfare in un luogo dilaniato dalla morte e dalla guerra?

– “Il cavaliere d’Africa”, 0111edizioni, 2012 (presto pubblicato in inglese, spagnolo, portoghese)
Selene è una ragazza italiana come tante. Un giorno parte per il Kenya, destinazione Malindi, per lavorare come volontaria in una scuola professionale. Si innamora dell’Africa e di Edward, un giovane insegnante kenyota bellissimo, passionale e istintivo. Tra loro esplode un amore travolgente, viscerale, ma anche difficile a causa delle grandi differenze culturali. Insieme affronteranno l’Africa travagliata e magica, con i suoi colori e i suoi profumi, alternando la povertà e la morte a momenti di passione impetuosa e a volte quasi violenta che li unirà in un’anima sola. Il diario di un viaggio nel cuore dell’Africa, il diario di un viaggio in fondo al cuore, che continuerà con la promessa di un anello dalla pietra blu.

– “Tregua nell’ambra – Il segreto dell’anello, ilmiolibro, 2012 (romanzo finalista nel concorso nazionale ilmioesordio Feltrinelli)
Martina Franca, Puglia, gennaio 1943. Elisa ha diciotto anni, è una ragazza semplice e vive con suo padre Vito e suo fratello maggiore Antonio nel pittoresco centro storico. I giorni trascorrono tra fame, bombardamenti durante i quali la gente è costretta a nascondersi nelle cantine e spiacevoli incontri con le Camicie Nere che impongono assurdi divieti e puniscono i sospetti ribelli. Un giorno Elisa va a fare visita alla sua amica quarantaduenne Marisa e trova una sorpresa: Alec, il figlio della donna. Elisa viene folgorata dalla sua bellezza e dai suoi particolari occhi color ambra benchè il ragazzo abbia uno strano accento. Durante i loro furtivi incontri segreti Elisa rifugge le attenzioni più intime del giovane a causa di un terribile episodio che la perseguita dal passato. Nonostante questo se ne innamora proprio quando egli è costretto ad andarsene per un motivo che non può rivelarle. Prima di partire le regala un misterioso anello chiedendole di ricordarsi di lui anche se probabilmente non si rivedranno mai più. Da quel momento in poi la vita di Elisa cambierà per sempre: perderà le persone che ama, conoscerà la sorte che tocca agli antifascisti e l’orrore dei campi di concentramento. Dovrà trovare in se stessa la forza per rialzarsi, combattere, fidarsi di sconosciuti, fuggire tra i boschi, raccontare il proprio oscuro passato, lasciarsi andare di nuovo accompagnata dal segreto dell’anello di Alec. Il destino muoverà le fila di un amore passionale e disperato, travolto dal flusso della grande storia. Fino all’inaspettato epilogo.
RACCONTI

– “Un regalo per Kaninu”, 0111edizioni, 2012
La commuovente storia del Natale di Kaninu, un bambino kenyota che affronta povertà e incubi.

Annunci