Bea è una ragazza di ventisette anni con un invidiabile senso dell’umorismo, a cui non rinuncia neanche quando si rende conto di come la sfiga si sia impadronita spietatamente della sua esistenza: non ha un ragazzo, non è esattamente contenta del suo aspetto fisico, le sue presunte passioni non durano mai più di una settimana e, dulcis in fundo, il suo lavoro non è il massimo
delle aspirazioni. Gli spiacevoli incontri con un uomo insopportabile, un colloquio di lavoro finito male e le sue continue prese di coscienza non l’aiutano di certo a sentirsi una persona fortunata.
Ma il destino ha in serbo progetti più interessanti per lei, primo fra tutti quello di insegnarle che gli eventi della vita possono cambiare direzione quando meno ce l’aspettiamo. Ben presto, infatti, Bea si ritroverà ad accogliere, sebbene con un pizzico di scetticismo iniziale, un’ondata di cambiamento fresca e piacevole, anche grazie all’aiuto di un’amica pazza e spiritosa che, introducendola al mondo del make-up, dei tacchi alti e dei jeans attillati, le farà conoscere una nuova sé di cui andare decisamente più fiera. Ma le sorprese non finiscono qui: un’identità misteriosa sbucata fuori da una chat le scombussolerà la vita, mentre incominceranno anche a spandersi nell’aria le dolci note dell’amore.

Simona Giorgino nasce nella provincia di Lecce nel 1986. Si diploma presso il Liceo Scientifico e continua la sua formazione all’Università, studiando Traduzione e Interpretariato.
Sin da bambina sente dentro un curioso impulso che la spinge a prendere la penna e scrivere in ogni circostanza. Compone poesie e scrive racconti, prediligendo la narrativa, e matura sin dai tempi della scuola media l’idea di scrivere e pubblicare un libro.
Questo sogno si realizza di recente, con la pubblicazione dei suoi primi due romanzi, “Jeans e cioccolato” (aprile 2012, 0111edizioni) e “Quel ridicolo pensiero” (novembre 2012, 0111edizioni).
Simona continua a scrivere con grinta ed energia, per se stessa ma, allo stesso tempo, adesso anche per gli altri, ponendosi come obiettivo principale quello di toccare il cuore della gente e di trasmettere, attraverso i suoi scritti, una piacevole sensazione di positività.

Annunci