Selene, giovane paladina del Bene, deve portare a termine la Missione che le è stata affidata: distruggere la razza demoniaca che infesta il suo paese natio.
Ma, l’imprevisto è in agguato: tra lei e il temibile ma affascinante Capo di demoni, Larck, nasce una passione proibita.
Dilemma: distruggere anche l’amante demoniaco o risparmiargli la vita, contravvenendo alla Missione?
Di fronte all’inevitabile scelta da compiere, Selene userà l’inganno e fingerà dinnanzi a Devin, “angelo” del Bene, di uccidere il nemico: invece, gli risparmierà la vita e continuerà la torbida relazione con lui.
Eppure, ben presto, nasceranno in lei dubbi e sensi di colpa, alimentati dal sospetto riguardante la fedeltà di Larck, dall’inspiegabile ostilità del prozio veggente (schierato dalla parte del Bene) e dall’addio di Devin.
Davvero Selene ha fatto la scelta giusta contravvenendo ai princìpi della Missione e ingannando il Bene per seguire la passione?
La ragazza, dopo un lungo travaglio interiore, tornerà sui propri passi anche a seguito della scoperta che Larck sta riorganizzando il suo esercito di demoni e del ritorno inaspettato (ma fortemente desiderato) di Devin.
Ma sarà poi così semplice seguire il Bene?
Accettare l’invito di Devin a seguirlo nella “Dimensione della Luce” sarà, per Selene, un’ennesima e dura prova: si troverà a tu per tu con se stessa ad affrontare traumi e angosce del passato che mai avrebbe voluto ricordare.
“Notti senza luna (Vol. II)- Il Male e l’angelo” si presenta come un fantasy-psicologico, un viaggio interiore attraverso paure e “fantasmi” del passato per condurre (forse) la protagonista ad una rinascita, finalmente libera da condizionamenti e fragilità.

link per l’acquisto                             http://www.ibs.it/code/9788863546767/cantini-flavia/male-e-l-angelo-notti.html

 Flavia Cantini nasce a Savona il 20/03/1987.

I suoi primi racconti brevi inizia a scriverli all’età di sei anni.

A quindici anni, nel 2002, ottiene il Secondo premio al concorso di Poesia e Narrativa organizzato dalla CaARTEiv, Associazione Culturale ligure.

A sedici anni, nel 2003, ottiene il Primo premio al successivo concorso di Poesia e narrativa organizzato dalla CaARTEiv.

Si diploma al Liceo Classico nel 2006 e consegue la Laurea in Dams Cinema nel 2010. Nel 2011 studia regia alla Scuola d’Arte Cinematografica di Genova e prosegue il suo percorso come video maker.

Non lascia passare giorno senza dedicarsi alla sua grande passione, la scrittura.

Nel 2009 partecipa alla Quinta Edizione del Concorso “Granelli di Parole” indetto dalla Casa Editrice Kimerik e il suo racconto breve viene segnalato per “Meriti Letterari” e, perciò, inserito nel volume curato e edito dalla suddetta Casa Editrice intitolato “Racconti di Autori Italiani”.

Nel 2010 pubblica con l’Associazione Culturale CaARTEiv una storia di vita vissuta in un agevole volumetto intitolato “Ritratto”.
Lo presenta al pubblico in una giornata curata dalla suddetta Associazione e la notizia viene riportata su giornali locali e siti internet.
Nel 2011 pubblica con la Casa editrice Arduino Sacco Editore il romanzo fantasy (volume primo di una trilogia) “Notti senza luna”.
Nel 2012 esce il secondo volume della trilogia “Notti senza luna – Il Male e l’angelo” edito da Arduino Sacco Ed.

Annunci