Scintilla Vitale è un libro in formato ebook appartenente al genere paranormal romance, in questo caso rigorosamente per adulti. La storia tratta di un menage a trois che si sviluppa fra un’umana, un vampiro ed un licantropo e fino a questo punto sembrerebbe ricalcare storie già viste e già lette, tuttavia la somiglianza con libri più illustri termina qui. La nostra protagonista è una prostituta affetta da AIDS che accetta di lavorare per un vampiro, privo di scrupoli e senza cuore, proprio a causa del fatto che non ha più nulla da perdere, finendo per rimanere coinvolta in una girandola di situazioni pericolose, in cui l’unico che può salvarle la pelle è proprio l’unico a cui sembra non importare. In tutto questo s’inserisce la figura del licantropo, il quale, proprio grazie alla propria presenza, finirà per rimescolare le carte in tavola, dando agli altri due protagonisti una nuova prospettiva da cui osservare la vita. Questa non è solo una storia d’amore, è una storia di amicizia, di sacrificio, di avventure e di sentimenti che vengono messi alla prova da situazioni fuori dagli schemi, in cui tutto pare stravolgersi verso un finale sì aspettato, ma non così scontato. Questo libro soddisfa il palato di chiunque ami i vampiri, i licantropi ed in genere tutte le creature che popolano il mondo sovrannaturale, ricercando trame che escano dai prototipi classici.

Dove comprare il libro
http://www.edizioniesordienti.com/component/virtuemart/rosa-ed-erotici/scintilla-vitale.html

Pagina face book relativa al libro
https://www.facebook.com/pages/Scintilla-Vitale/143881045716480

Blog relativo al libro
http://iltronodelvampiro.wordpress.com/

link relativo alla scheda aNobii
http://www.anobii.com/books/Scintilla_Vitale/9788866900221/01ad190e9d4f67e325/

Biografia

Panova Maino Irma è nata a Praga (Repubblica Ceca) nel 1964

Provengono da un istituto tecnico, avendo conseguito un diploma come perito elettronico in epoca giurassica, quando in tutt’Italia non si accettavano presenze femminili in ambiti puramente maschili.

Proseguendo nella mia carriera fuori dagli schemi, ho lavorato come tecnico televisivo (addetta al montaggio RVM) per dodici lunghi anni, nei quali ho visto “rete 55” trasformarsi nell’attuale Canale 5 e personaggi come Ettore Andenna, sparire nel nulla.
Sono approdata dopo sette lustri a percorrere un sentiero più tradizionale, tornando ad un ruolo più femminile e sotto certi punti di vista più appagante, ma non meno avventuroso, come può esserlo quello di moglie e madre.
Oggi come oggi, vivo felicemente insieme alla mia famiglia in quel di Rozzano ed avendo più tempo libero, dal momento che i figli sono cresciuti, mi sono lanciata in quella che io considero una ‘crociata pro mostri’.

La letteratura mondiale ha bistrattato per decenni vampiri e licantropi, facendoli spesso diventare i protagonisti indiscussi di incubi di vario genere e ricettacoli virtuali delle nostre paure più recondite.
Ultimamente vi è stato un cambio di rotta piuttosto significativo, forse perché il genere umano riesce ad essere, a volte, molto più mostruoso dei mostri stessi.
Questo è il motivo per il quale ho ripreso in mano un vecchio progetto e ho deciso di portarlo a termine, tirando fuori dai cassetti quanto era stato imbastito fino a quel momento.
Attualmente ho pubblicato con la Edizione Esordienti un romanzo dal titolo Scintilla Vitale in formato ebook e con la casa editrice Montecovello Il peccato di Rennahel.

Amministro il blog “Il mondo dello Scrittore” http://ilmondodelloscrittore.wordpress.com/ spazio inteso a dare visibilità ad autori emergenti
E il blog personale “Il Trono del Vampiro” http://iltronodelvampiro.wordpress.com/
Nel quale tratto in modo più ampio i libri già pubblicati.

Annunci