IL RUMORE DEL MONDO è una raccolta di 15 racconti incentrata sui problemi e sul modo di essere delle donne. I 15 racconti di questa raccolta esplorano la complessità del mondo femminile narrando storie ordinarie di donne comuni. Anonime nella loro normalità, le storie oscillano tra realtà e fantasia raccontando vicende verosimili che ripercorrono gli archetipi di donna ormai consolidati nell’immaginario collettivo. In ogni novella si nasconde, tuttavia, l’ideologia e la moralità che rendono le protagoniste uniche e propositive nell’ambiente in cui vivono l’esperienza narrata sgretolando la figura stereotipata che la Società ha loro cucito addosso. Così le 15 eroine di questa galleria, piccole formiche in terra, sebbene singolarmente incapaci di affermarsi, insieme costituiscono Il rumore del Mondo; emettono un brusio di sottofondo che sale tenace verso il cielo dimostrando come la perseveranza abbia spesso la meglio sulla forza. Il rumore del Mondo può quindi essere considerato un utile strumento per la comprensione dell’universo femminile presentandone gli aspetti più eterogenei. gendo IL RUMORE DEL MONDO può comprendere il mondo femminile.

book trailer  http://youtu.be/wRuuUv3w5zE

http://www.budur.it/RUMORE.html (pagina dedicata al libro su budur.it)

articoli e recensioni:

http://www.noidonne.org/articolo.php?ID=03988 (recensione di NoiDonne) http://www.ilcaffe.tv/pdf/castelli242/pageflip.html (pagina 20)

Nicoletta Berliri si presenta

Mi chiamo Nicoletta Berliri e sono nata a Roma da genitori entrambi romani che mi hanno trasmesso il loro amore per la Città Eterna; attualmente vivo ad Ariccia nota località dei Castelli Romani.

Ho sempre amato scrivere considerando la scrittura il principale mezzo di comunicazione tra gli esseri umani ed è stato per me naturale iniziare l’attività di scrittrice fin da quando, ormai nel secolo scorso, imparai ad usare consapevolmente la penna.

Dal 2004 ho iniziato a partecipare a concorsi letterari ottenendo lusinghieri riconoscimenti. I miei scritti, poesie e racconti, oltre ad essere inseriti in numerose antologie hanno, infatti, conseguito segnalazioni e menzioni di merito.

Dal 2010 sono socia dell’Accademia Vittorio Alfieri di Firenze riconoscendomi nel manifesto del Dolce Stile Eterno che individua la vera essenza della Poesia nella musicalità dei versi.

Annunci